2023 - OGGETTO: PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI STOCCAGGIO E SUCCESSIVO RECUPERO/SMALTIMENTO DEI FARMACI SCADUTI (CER 20.01.32) RACCOLTI NEI COMUNI APPARTENENTI SRR “CATANIA AREA METROPOLITANA” CIG DA ACCORDO QUADRO N. 963229661D
2023 - OGGETTO: “Procedura per l’affidamento del servizio di stoccaggio e il successivo recupero dei rifiuti in plastica dura (CER 20.01.39). Importo complessivo dell’appalto €. 56.400,00 escluso IVA. CIG da Accordo Quadro 96015509B5
2022 - OGGETTO: “Affidamento diretto, ai sensi dell’Art. 36, comma 2, lett. b), D. Lgs. n. 50/2016 per il servizio di stoccaggio e successivo recupero dei rifiuti inerti (CER 17.09.04) raccolti nei comuni della SRR “Catania Area Metropolitana”. CIG da Accordo Quadro n. 943811313D
2022 - OGGETTO: “Affidamento diretto, ai sensi dell’Art. 36, comma 2, lett. b), D. Lgs. n. 50/2016 per il servizio di stoccaggio e successivo recupero dei pneumatici fuori uso (CER 16.01.03) raccolti nei comuni della SRR “Catania Area Metropolitana”. CIG da Accordo Quadro n. 942807017E
2023 - Gara per il Servizio di Raccolta, Trasporto e Conferimento dei Rifiuti Urbani ed altri Servizi di Igiene Pubblica nell'Aro delle Città di Biancavilla, Ragalna e Belpasso
00_Determina a contrarre n. 03-2023 del 24-01-2023
01_Bando di Gara
02_Disciplinare di gara
03_Istanza di Partecipazione – Modello A1a (Concorrente Singolo)
04_Istanza di Partecipazione – Modello A1b (Concorrente RTI da Costituire)
05_DGUE
06_Mod. Dichiarazione Integrativa DL 32-2019
07_Dichiarazione Protocollo di Legalit…
08_Patto di Integrita-Regione Siciliana (L. 190-2012)
09_Dichiarazione di conformit… a standard sociali minimi
10_Capitolato Speciale di Appalto Biancavilla – Lotto 1
11_Capitolato Speciale di Appalto Comune di Ragalna – Lotto 2
12_Capitolato Speciale di Appalto Belpasso – Lotto 3
13_SCHEMA-DI-CONTRATTO-NORMATIVO definitivo
14_DUVRI
15_Prot. 1004 del 05.04.2022_Comunicazione proroga termine presentazione offerte Comuni
16_Prot. n. 781 del 15.03.2023_Comunicazione nuovi C.I.G.
Procedura negoziata per il conferimento dei rifiuti anche al di fuori dalla Sicilia
VERBALE DEL 05-04-2022
20- Verbale Assemblea dei Soci del 03-12-2021
19- Verbale CdA del 05-11-2021
13- Schema di Contratto Normativo
12- Mod. Dichiarazione Integrativa DL 32-2019
11- Patto di Integrita-Regione Siciliana (L. 190-2012)
10- Dichiarazione Protocollo di Legalità (Circ. Ass. Reg. LL.PP. n. 593 del 31-01-2006)
8- DGUE
7- Relazione Tecnica Illustrativa
6- CSA
5- Disciplinare di Gara
4-2022 del 22-02-2022
4- Lettera di Invito
3- Istanza di Partecipazione – (mod. A1a e mod. A1b
2- Determina a contrarre n.
Gara per l'affidamento del servizio di stoccaggio e selezione degli imballaggi in vetro (CER 15.01.07)
Contratto SRR-Sibelco Green Solutions
Avviso Pubblico rifiuti vetro
Trasmissione Contratto Vetro Cer 150107
Determina di Intervenuta Efficacia dell’Aggiudicazione definitiva n. 15-2021 del 24-03-2021 (Gara Vetro)
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina di Aggiudicazione
Determina di Aggiudicazione Definitiva n. 11-2021 del 13-03-2021
Verbale di gara N.3 del 30-12-2020
Lettera Soccorso Istruttorio CONTEA
Verbale di gara N.2 del 15-12-2020
Comunicazione Determina n. 21-2020 di riammissione concorrente
Lettera Soccorso Istruttorio Con.Te.A.
Lettera Soccorso Istruttorio
Verbale di Gara N.1 del 10-11-2020
Avviso di indizione gara – Invito
Contratto SRR – Comuni – Società Aggiudicataria
Determina a Contrarre
Istanza di Partecipazione
Modulo Offerta
2021 - PROCEDURA NEGOZIATA SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI SETTENNALE LOTTO CATANIA CENTRO
Trasmissione Determina di Consegna del servizio sotto riserva di legge
1- Determina a contrarre n. 21-2021 del 29-06-2021
1a- Determina a contrarre n. 23bis-2021 del 29-07-2021
2- Istanza di Partecipazione – (mod. A1a e mod. A1b)
3- Istanza di Partecipazione – Modello A1a [Concorrente Singolo – (Consorzio – RTI) Costituiti]
4- Istanza di Partecipazione – Modello A1b (Concorrente RTI da Costituire)
5- Lettera di Invito
6. Disciplinare di Gara
7- Capitolato Speciale di Appalto
8- Piano di intervento – ARO CATANIA
9- Aggiornamento Piano di Intervento
10- Schema Contratto Normativo SRR-Appaltatore
11- DUVRI Catania Centro
12- DGUE
13- Mod. Dichiarazione Integrativa DL 32-2019
14- Dichiarazione Protocollo di Legalità (Circ. Ass. Reg. LL.PP. n. 593 del 31-01-2006)
15- Patto di Integrita-Regione Siciliana (L. 190-2012)
16- Dichiarazione di conformità a standard sociali minimi
20. Determina Dirigenziale 13-511
22. Delib. C.C. n. 15 del 01.12.20 Affidamento gara settennale
26. Delibera di C.C. n. 25 del 01-06-2016 di approvazione Piano di Intervento
Tav.1 – Perimetro Catania Centro
Tav.2 – Spazzamento Meccanizzato Catania Centro
Tav.3 – Spazzamento Manuale Catania Centro
Determina di Costituzione Commissione Giudicatrice Procedura Negoziata Catania
Determina di Aggiudicazione n. 06-2022 del 28-03-2022
Trasmissione Determina di Aggiudicazione Definitiva
1. Verbale di Gara del 06-12-2021
2. Verbale di Gara del 26-01-2022
3. Verbale di Gara del 09-02-2022
5. Verbale di Gara del 18-02-2022
6. Verbale di Gara del 24-02-2022
2021 - AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI - REGIONE SICILIA
2021 - AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI IN DISCARIC. Prot. n. 1443/21 DEL 09-04-2021
2021 - Gara Per Il Servizio Di Raccolta, Trasporto E Conferimento Dei Rifiuti Urbani Ed Altri Servizi Di Igiene Pubblica Nell'aro Della Citta' Di Catania
Determina di Intervenuta Esecutività dell’Aggiudicazione n. 02-2022 del 21-01-2022 Lotto Sud
Trasmissione Determina di Intervenuta efficacia dell’Aggiudicazione Definitiva 11-01-2022
Determina di Intervenuta Esecutività dell’Aggiudicazione n. 01-2022 del 11-01-2022 Lotto Nord
Determina di Nomina DEC n. 25-2021 del 29-10-2021
Trasmissione Determina di Consegna servizio sotto riserva di legge
Determina Consegna Servizio sotto riserva di legge n. 24-2021 del 21-10-2021
Trasmissione Determina di Aggiudicazione Definitiva
Determina di Aggiudicazione n. 23-2021 del 16-07-2021
Verbale N.2 Commissione di Gara del 18-06-2021
VERBALE SEDUTA PUBBLICA N.2 COMM. GIUD DEL 15 GIUGNO 2021
Avviso del 08-06-2021
VERBALE SEDUTA PUBBLICA N.1 COMM. GIUD DEL 26 MAGGIO 2021
Verbale n.1 commissione di gara del 10-05-2021
Elenco Personale Energeticambiente Catania
Elenco Personale Dusty Catania
1. Determina a contrarre n. 25-2020 del 11-12-2020
2. Determina a contrarre n. 06-2021 del 18-02-2021
3. Istanza di Partecipazione – (mod. A1a e mod. A1b)
5. Bando di Gara
6. Disciplinare di Gara
7. Capitolato Speciale di Appalto
8. Piano di intervento – ARO CATANIA
9. Aggiornamento Piano di Intervento
10. Schema Contratto Normativo SRR-Appaltatore
11a. DUVRI Catania Nord
11b. DUVRI Catania Centro
11c. DUVRI Catania Sud
12. DGUE (Mod. A2)
13. Mod. Dichiarazione Integrativa DL 32-2019 (Mod. A3)
14. Dichiarazione Protocollo di Legalità (Mod. A4)
15. Patto di Integrita-Regione Siciliana (Mod. A5) (L. 190-2012)
16. Delib. C.C. n. 15 del 01.12.20 Affidamento gara settennale
17. Determina Dirigenziale Comune di Catania n. 13-488
25. Dichiarazione di conformità agli standard sociali minimi (Mod. A6)
26. Determina Dirigenziale Comune di catania n. 13-65
Tav. 1 Lotti Nord-Centro-Sud Spaz. Meccanizzato
Tav. 1-bis Lotti Nord-Centro-Sud Spaz. Meccanizzato
Tav. 2 Lotti Nord-Centro-Sud Spaz. Manuale
Tav. 3 Lotto Nord Meccanizzato
Tav. 4 Lotto Nord Manuale
Tav. 5 Lotto Centro Meccanizzato
Tav. 6 Lotto Centro Manuale
Tav. 7 Lotto Sud Meccanizzato
Tav. 7-bis Lotto Sud Meccanizzato
Tav. 8 Lotto Sud Manuale
Tav. 9 Suddivisione territorio in Lotti
2021 - Affidamento diretto del servizio di conferimento dei rifiuti urbani indifferenziabili
2021 - Gara per il conferimento della FORSU
Contratto SRR-Raco 2021
Trasmissione verbale di gara del 04-01-2021
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Verbale di Gara e Determina di Aggiudicazione
Determina di affidamento n.2-2021 del 05-01-2021
Determina a Contrarre n. 26-2020 del 22-12-2020
Lettera Invito
Gara per l'affidamento del servizio di smaltimento di pitture e vernici di scarto contenenti solventi o altre sostanze pericolose (CER 08.01.11)
Determina n. 19 del 25-05-2021 di Intervenuta Efficacia dell’Aggiudicazione definitiva
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina di Aggiudicazione
Determina di Aggiudicazione Definitiva n. 14-2021 del 20-03-2021 (Vernici)
Verbale di gara del 13-01-2021
Avviso Apertura offerte
Avviso rinvio aperture delle offerte
Determina a Contrarre n. 19-2020 del 26-11-2020
Istanza di Partecipazione
Lettera Invito
Modulo Offerta
Gara per l'affidamento del servizio di manutenzione del sito web della SRR "Catania Area Metropolitana"
Affidamento del Servizio di conferimento della raccolta congiunta (CER 20.01.01) e selettiva (CER 15.01.01) previa separazione delle frazioni merceologiche similari
Contratto SRR-Sogeri-Comuni CER 150101 scad.30-06-2022
Contratto SRR-Sogeri-Comuni CER 200101 scad.30-06-2022
Contratto SRR-Comuni-Sogeri CER 20.01.01
Contratto SRR-Comuni-Sogeri CER 15.01.01
Contratto-SRR-Comuni-WEM CER 200101
Contratto-SRR-Comuni-WEM CER 150101
Contratto-SRR-Comuni-Ecolit CER 200101
Contratto-SRR-Comuni-Ecolit CER 150101
Contratto SRR – Comuni – Etna Global Service s.r.l. (CER 15.01.01)
Contratto SRR – Comuni – Etna Global Service (CER 20.01.01)
Contratto SRR-Mediteranea Maceri CER 200101
Determina di Revoca e Riaggiudicazione Definitiva n. 22-2021 del 02-07-2021
Contratto SRR_WEM_Comuni
Contratto SRR_Mediterranea_Comuni
Determina di Intervenuta Efficacia dell’Aggiudicazione definitiva n. 18-2021 del 22-05-2021 (Gara CC)
Verbale di gara del 15-01-2021
Avviso Apertura offerte
Avviso rinvio aperture delle offerte
Quesiti e Risposte 2
Quesiti e Risposte 3
Quesiti e Risposte 1
ACCORDO ANCI-CONAI 2020-2024 Documento AUDIT e QUALITÀ
ATC Accordo ANCI-CONAI 2020-2024
Avviso di indizione gara-Invito (Gara C-C 2020)
Determina a Contrarre n. 17-2020 del 06-11-2020 (Gara C-C 2020)
Istanza di Partecipazione (Gara C-C 2020)
Modulo Offerta (Gara C-C 2020)
Schema di Contratto (Gara C-C 2020)
Asta pubblica per la vendita ai fini del recupero degli oli e grassi commestibili (CER 20.01.25) raccolti nei Comuni sottesi alla SRR “Catania Area Metropolitana"
Lettera Comuni Trasmissione Contratto Domus Ricycle srl
Trasmissione Determina di Intervenuta Efficacia Aggiudicazione
Determina n. 16-2021 del 28-04-2021 di Intervenuta Efficacia dell’Aggiudicazione definitiva (Gara Oli e Grassi)
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina di Aggiudicazione
Determina di Aggiudicazione Definitiva n. 13-2021 del 20-03-2021 (Oli)
Verbale di gara N°2 del 11-01-2021
Lett. Soccorso Istruttorio Ecologica Italiana
Lett. Soccorso Istruttorio Siciliana Ossa
Lett. Soccorso Istruttorio Soloil Italia
Verbale di Gra N.1 del 18-12-2020
Avviso Apertura delle Offerte CER 200125
Avviso Rinvio Apertura delle Offerte Pervenute
Bando – Lettera Invito – Oli e Grassi Comestibili (CER 20.01.25)
Determina a Contrarre n° 15-2020 del 26-10-2020 Oli e Grassi Commestibili (CER 20.01.25)
Istanza di Partecipazione Oli e Grassi Commestibili (CER 20.01.25)
Modulo Offerta Oli e Grassi Commestibili (CER 20.01.25)
Schema di Contratto Oli e Grassi Commestibili (CER 20.01.25)
Gara per l'affidamento servizio per la redazione del PEF 2020 (delibera ARERA 443/2019) per i comuni della SRR "Catania Area Metropolitana
Gara per l'affidamento del servizio di stoccaggio per il successivo recupero dei pneumatici fuori uso (CER 16.01.03)
Determina di Intervenuta Efficacia dell’Aggiudicazione definitiva n. 12 del 19-03-2021 (Gara PFU)
Trasmissione Determina di Intervenuta Efficacia Aggiudicazione
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina di Aggiudicazione
Determina di Aggiudicazione n. 24 del 07-12-2020 (PFU)
Verbale di Gara N. 2 del 03-12-2020
Lettera Soccorso Istruttorio Fibergy srl
Lettera Soccorso Istruttorio Metal Ferrosi srl
Lettera Soccorso Istruttorio Neotek srl
Verbale di Gara N.1 del 16-11-2020
Avviso di indizione – Lettera Invito (CER 16.01.03)
Contratto SRR – Comuni – Società Aggiudicataria (CER 16.01.03)
Determina a Contrarre n. 12-2020 del 07-10-2020 (CER 16.01.03)
Istanza di Partecipazione (CER 16.01.03)
Modulo Offerta (CER 16.01.03)
Gara per l'affidamento del servizio di conferimento, selezione e pressatura dei rifiuti di materiali misti (CER 15.01.06) raccolti nel comune di catania con il porta a porta e svuotamento cassonetti
Determina di Intervenuta Efficacia dell’Aggiudicazione definitiva n. 17-2021 del 29-04-2021 (Gara Selezione Plastica CT)
Lettera di Trasmissione Contratto WEM Comune di Catania
Comunicazione di Revoca e Riaggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina di Aggiudicazione
Determina di Revoca e Riaggiudicazione Definitiva n.10-2021 del 12-03-2021
Determina di Aggiudicazione n. 23 del 07-12-2020 (Plastica Catania)
Verbale di Gara N. 2 del 02-12-2020
Lettera Soccorso Istruttorio Sogeri
Lettera Soccorso Istruttorio WEM
Verbale di Gara N.1 del 11-11-2020
Avviso Apertura delle Offerte
AVVISO RINVIO GARA
Quesiti e Risposte 1
Bando Lettera Invito
Contratto
Determina a contrarre n. 10 del 19-09-2020
Istanza di Partecipazione
Modulo Offerta
Gara per l'affidamento del servizio di stoccaggio e successivo recupero dei rifiuti in plastica dura CER 20.01.39
Contratto di servizio plastica dura CER 20013915122020
Determina di Intervenuta Efficacia n. 22-2020 del 05-12-2020 (Gara Plastica Dura)
Determina di Aggiudicazione n. 14 del 20-10-2020
Verbale di gara del 16-10-2020
2.a Bando – Lettera Invito CER 200139
3.a Istanza di Partecipazione CER 200139
4.a Modulo Offerta CER 200139
5. Bozza di Contratto (Gara CER 20.01.39)
Determina a Contrarre CER 20.01.39
Gara settennale per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati ed altri servizi di igiene pubblica nel Comune di Tremestieri Etneo
Determina di Nomina DEC n. 08-2022 del 05-05-2022
Determina di Rettifica n. 5-2021 del 01-02-2021
Determina di Intervenuta Efficacia Aggiudicazione n. 1-2021 del 04-01-2021
1. Determina a contrarre n. 20-2019 del 18-12-2019
2a. Istanza di Partecipazione – Modello A1a [Concorrente Singolo – (Consorzio – RTI) Costituiti]
2b. Istanza di Partecipazione – Modello A1b (Concorrente RTI da Costituire)
3. Bando di Gara
4. Disciplinare di Gara
5. Capitolato Speciale di Appalto
6. DUVRI
7. Piano di Intervento ARO
8. Elenco del Personale
9. Mod. A3 Dichiarazione Integrativa DL 32-2019
10. Patto di Integrita-Regione Siciliana (L. 190-2012)
11. Dichiarazione Protocollo di Legalità (Circ. Ass. Reg. LL.PP. n. 593 del 31-01-2006)
12. Bozza di Contratto Normativo SRR-Aggiudicataria
13. Avviso differimento termini
14. Secondo Avviso Differimento Termini
15. Determina n. 104 del 06-08-2020 Costituzione Commissione Giudicatrice
16. Verbali di gara n.G00143
17. Determina di Aggiudicazione n. 16-2020 del 02-11-2020
18. Comunicazione Determina di Aggiudicazione
Gara per Affidamento del servizio di stoccaggio per il successivo recupero degli imballaggi in legno (CER 15.01.03) e legno (CER 20.01.38)
Contratto SRR- Sicula Trasporti SpA
Determina di Intervenuta Efficacia Aggiudicazione n. 7 del 26-03-2020
Determina di Aggiudicazione n. 6 del 13-03-2020
Verbale di gara del 02-03-2020
Rinvio apertura offerte
Nota a chiarimento
Determina a Contrarre n. 3 del 20-01-2020 (Gara Legno)
Bando – Lettera Invito – Gara Legno
Istanza di Partecipazione – Gara Legno
Modulo Offerta – Gara Legno
Affidamento diretto del servizio di conferimento di rifiuti urbani indifferenziabili
Gara per individuazione di impianto di compostaggio per il conferimento di FORSU (Anno 2020)
Determina di affidamento n. 4-2020 del 30-01-2020
Determina a Contrarre n. 21-2019 del 24-12-2019
Lettera Invito (Biomedi)
Lettera Invito (KalatAmbiente)
Lettera Invito (Ofelia Ambiente s.r.l.)
Lettera Invito (RACO s.r.l.) Lettera Invito (REM s.r.l.)
Lettera Invito (Sicula Compost)
Verbale di Gara del 07-01-2020
Affidamento diretto per l’acquisto di un computer, una stampante multifunzione, un monitor, una tastiera ed un mouse.
Gara settennale per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati ed altri servizi di igiene pubblica nella Città di Catania.
Dusty srl Servizi Igiene Urbana Comune di Catania Elenco personale 18-12-2019
Dusty srl UT Catania Elenco Dipendenti Energetica 19-12-2019
Atto di interpello per Avvocato
Nota Errata-Corrige 02-12-2019
1. Determina a contrarre n. 12 del 11-10-2019
2. Determina a contrarre n. 17 del 05-11-2019
3. Istanza di Partecipazione – Modello A1a [Concorrente Singolo – (Consorzio – RTI) Costituiti]
4. Istanza di Partecipazione – Modello A1b (Concorrente RTI da Costituire)
5. Bando di Gara
6. Disciplinare di Gara Catania Nord-Est-Ovest-Sud
7. Capitolato Speciale di Appalto
7.1 All. 1 Modalità di Svolgimento dei Servizi
7.2 All. 2 Dimensionamento dei Lotti e dei Servizi
8. Piano di intervento – ARO CATANIA
9. Schema Contratto Normativo SRR-Appaltatore
10a. DUVRI Catania Nord
10b. DUVRI Catania Ovest
10c. DUVRI Catania Est
10d. DUVRI Catania Sud
11. Mod. Dichiarazione Integrativa DL 32-2019
12. Dichiarazione Protocollo di Legalità (Circ. Ass. Reg. LL.PP. n. 593 del 31-01-2006)
13. Patto di Integrita-Regione Siciliana (L. 190-2012)
14. Tavola 1 – Spazzamento Strade Generale
15. Tavola 1.1 – Spazzamento Strade Area Nord
16. Tavola 1.2 – Spazzamento Strade Area Est
17. Tavola 1.3 – Spazzamento Strade Area Ovest
18. Tavola 1.4 – Spazzamento Strade Area Sud
19. Tavola 2 – Individuazione CCR
20. Tavola 3 – Analisi Tessuto Costruito Generale
21. Tavola 3.1 – Analisi Tessuto Costruito Nord
22. Tavola 3.2 – Analisi Tessuto Costruito Est
23. Tavola 3.3 – Analisi Tessuto Costruito Ovest
24. Tavola 3.4 – Analisi Tessuto Costruito Sud
25. Verbale CdA della SRR del 09-08-2019
26. Elenco Aree Mercatali
27. Verbale di Gara del 22-01-2020
Gara per l'affidamento del servizio di stoccaggio per il successivo recupero dei residui dello spazzamento stradale (CER 20.03.03)
Contratto SRR-Asaresi scad.31-03-2022
Contratto di Servizio Ecorecuperi SRL
Contratto di Servizio SRR-Morgan’s SRL
Determina n. 2 del 17-01-2020 di Intervenuta Efficacia Aggiudicazione
Determina di Aggiudicazione Definitiva n. 19 del 14-12-2019 Gara Spazzamento
Verbale di gara del 05-12-2019
Avviso apertura offerte
Avviso Rinvio Apertura dei Plichi Pervenuti
Bando – Lettera Invito
Bozza di Contratto
Determina a Contrarre
Istanza di Partecipazione
Modulo Offerta
Gara per l'affidamento del servizio di stoccaggio per il successivo recupero/smaltimento dei farmaci scaduti (CER 20.01.32)
Contratto SRR – Seap ( Cer 200132 )
Comunicazione Determina di Intervenuta Efficacia Aggiudicazione
Determina di Intervenuta Efficacia Aggiudicazione n. 11-2019 del 04-10-2019
Comunicazione Determina di Aggiudicazione
Determina n. 8 del 28-06-2019 di Aggiudicazione Gara Farmaci Scaduti
Comunicazione Ammissione-Esclusione ditte
Verbale di gara del 24-06-2019
Lettera Soccorso Istruttorio Ecorecuperi s.r.l.
Lettera Soccorso Istruttorio Quadrifoglio Group s.r.l.
Verbale di Gara del 07-06-2019
Bando – Lettera Invito
Determina a Contrarre n. 6 del 06-05-2019
Istanza di Partecipazione
Modulo Offerta
Gara per l'affidamento della manutenzione e dell'aggiornamento del sito web SRR Catania Metropolitana
Contratto per la manutenzione ed aggiornamento del sito web ufficiale della srr ct area metropolitana
Contratto per la manutenzione ed aggiornamento del sito ufficiale della SRR “Catania area metropolitana”
Comunicazione di rinnovo contrattuale 29-04-2018
Determina di Affidamento N. 4 del 29-04-2019 Manutenzione e Aggiornamento Sito
Gara per l'individuazione impianto di compostaggio per il conferimento della FORSU (2019)
Richiesta disponibilità conferimenti KalatAmbiente
Richiesta disponibilità conferimenti Ofelia
Richiesta disponibilità conferimenti RACO
Richiesta disponibilità conferimenti REM
Richiesta disponibilità conferimenti Sicula Compost
Contratto SRR – RACO s.r.l. (2019)
Contratto SRR – Ofelia Ambiente s.r.l. (2019)
Gara per l'affidamento di due incarichi:
Contratto SRR – dott.ssa Turnaturi
Contratto SRR – dott. Sant’Elena
Determina di Aggiudicazione n. 14 del 25-10-2019
Verbale di Gara del 30-09-2019
Avviso Rinvio Seduta del 23-09-2019
Lettera Soccorso Istruttorio dott. Zinna Alessandro
Lettera Soccorso Istruttorio dott.ssa Privitera Eleonora Agata
Lettera Soccorso Istruttorio dott.ssa Sanfilippo Loredana
Verbale di gara del 02-09-2019
Avviso Riapertura dei Termini per la presentazione delle offerte
Determina a Contrarre n. 9-2019 del 16-07-2019
Nuovo Bando – Lettera Invito
Bando – Lettera Invito
Modulo Offerta
Istanza di Partecipazione
Determina a Contrarre n. 10 del 16-10-2018
Nota Errata Corrige
Avviso Rinvio Apertura delle Offerte Pervenute
Asta pubblica per la vendita ai fini del recupero dei rottami in metallo
Determina di Intervenuta Efficacia Aggiudicazione n. 6 del 07-06-2019 Asta Metallo
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina di Affidamento
Determina di Affidamento n. 5 del 02-05-2019 Asta Metallo
Comunicazione Ammissione/Esclusione ditte
Verbale di gara del 29-03-2019
Verbale di gara del 22-03-2019
Avviso Apertura delle Offerte
Avviso Rinvio Apertura delle Offerte Pervenute
Bando – Lettera Invito
Determina a contrarre n. 9 del 03-10-2018
Istanza di Partecipazione
Modulo Offerta
Gara per l'affidamento del servizio di stoccaggio per il successivo recupero dei Pneumatici Fuori Uso CER 16.01.03
Comunicazione Errata Corrige
Bando – Lettera Invito
Determina a contrarre n. 8 del 27-09-2018
Istanza di Partecipazione
Modulo Offerta
Verbale di Gara
Comunicazione Ammissione ed Esclusione ditte – Trasmissione Verbale
Determina n. 11 del 20-12-2018 di Affidamento Gara Pneumatici Fuori Uso
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina di Affidamento
Comunicazione Ditte Stipula Contratto
Contratto Metal Ferrosi s.r.l.
Gara per il servizio di stoccaggio per il successivo recupero degli imballaggi in vetro (CER 15.01.07) raccolti nei comuni della SRR Catania Area Metropolitana
Verbale di gara N.2 del 15-12-2020
Avviso Apertura delle Offerte
Nota integrazione Bando – Lettera di Invito
Bando – Lettera Invito
Determina a contrarre n. 7 del 19-09-2018
Istanza di Partecipazione
Modulo Offerta
Avviso Rinvio Apertura delle Offerte Pervenute
Lettera Soccorso Istruttorio
Verbale di gara Vetro
Comunicazione Ammissione-Esclusione ditte
Verbale di gara Vetro n. 2
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina di Affidamento
Determina n. 12 del 20-12-2018 di Affidamento Gara Imballaggi in Vetro
Comunicazione Ditte Stipula Contratto
Contratto Sogeri s.r.l.
Gara per l'affidamento del servizio di conferimento e selezione della raccolta selettiva (CER 150101) e della raccolta congiunta (CER 200101) nei comuni della SRR Catania Area Metropolitana
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina di Aggiudicazione
Contratto Con.Te.A (firmato)
Contratto Sogeri s.r.l. (firmato)
Contratto WEM s.r.l. (firmato)
Modulo Offerta
Istanza di Partecipazione
Determinazione a contrarre n.6 del 13-09-2018
Bando – Lettera Invito
Piattaforme Allegato Tecnico ANCI-COMIECO
Verbale di Gara Carta e Cartone
Nota Integrativa
Comunicazione Ammissione Esclusione ditte
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina
Determina di Affidamento n. 2 del 28-01-2019
Comunicazione Aggiudicazione Definitiva e Trasmissione Determina del 30-01-2019
Determina di Affidamento n. 3 del 30-01-2019
Procedura aperta per l'appalto del:
- Si chiede se la popolazione residente nei comuni oggetto della gara al 31/12/2014 era pari a 150.537 abitanti ovvero a 143.215 abitanti?
La popolazione residente al 31/12/2014 era pari a 150.537 abitanti. - Al fine di dimostrare di aver svolto servizi analoghi per una utenza pari alla popolazione dei comuni oggetto della gara al 31/12/2014 è possibile sommare la popolazione totale di diversi committenti presso i quali sono stati espletati i relativi servizi ovvero è necessario un contratto per un nico servizio con un committente con popolazione complessiva pari a quella del comprensorio oggetto di gara.
Al fine di dimostrare di avere svolto servizi analoghi per una utenza pari alla popolazione dei comuni oggetto della gara al 31/12/2014 è possibile sommare la popolazione totale di diversi committenti presso i quali sono stati espletati i relativi servizi. - Si chiede di fornire i dati dei rifiuti degli anni 2015, 2016 e 2017, suddivisi per singolo comune e disaggregati per mese e per tipologia di utenze?
In riferimento ai dati di produzione di rifiuti richiesti, si rappresenta che sono stati pubblicati nel sito della scrivente società, fra i dati correnti, quelli inseriti nel Piano d’Ambito e quelli inseriti nei Piani di Intervento. - Si chiede di fornire il numero e tipologia di utenze non domestiche presenti nei comuni oggetto dei servizi di appalto.
In riferimento ai dati in termini di numerosità e tipologia delle utenze non domestiche si rimanda a quanto rappresentato nei Piani di Intervento allegati negli atti di gara. - Si chiede di definire gli impianti di conferimento e/o smaltimento finale disaggregati per singola tipologia di rifiuto e singolo comune facente parte della SRR.
La definizione degli impianti di conferimento e/o smaltimento finale verrà eseguito dalla SRR “Catania Area Metropolitana” fra tutti quelli regolarmente autorizzati che proporranno la migliore offerta. - Si chiede se sia possibile variare la tipologia di attrezzature da fornire agli utenti residenti rispetto a quanto riportato nei documenti di gara.
Le dotazioni minime delle attrezzature da fornire sono quelle previste nei Piani di Intervento che ogni ARO o Comune in fase di redazione progettuale ha ritenuto necessarie. - Si chiede di definire i servizi oggetto dell’appalto per il Comune di Sant’Alfio in quanto dai documeni di gara non sono rilevabili tali informazioni.
In riferimento ai servizi da eseguire nel Comune di Sant’Alfio si rappresenta che è stato pubblicato nel sito della SRR “Catania Area Metropolitana”, tutto il progetto del servizio da eseguire nel predetto comune. - Si chiede, nell’ottica di riduzione dell’impatto ambientale, la possibilità di proporre soluzioni alternative equivalenti in termini sia quantitativi che qualitativi del parco automezzi indicato nei Piani di Intervento.
Le dotazioni minime di mezzi sono quelli previsti nei Piani di Intervento, fermo restando tale dato, sarà compito della commissione di gara valutare le eventuali proposte migliorative proposte dalle ditte partecipanti. - Si chiede, al fine di soddisfare il requisito tecnico, se il contratto per servizio relativo ad un comprensorio avente numero di abitanti pari o superiore a quello oggetto di gara deve essere posseduto per l’intero triennio (2014-2015-2016) o se risulti soddisfatto anche nel caso in cui il servizio sia stato svolto per parte di esso.
Il punto 12.1.6 del disciplinare di gara dispone che i partecipanti devono aver eseguito nel triennio (2014-2015-2016) servizi nel settore di attività oggetto del presente appalto presso enti pubblici o privati da indicare con le modalità specificatamente prescritte al paragrafo 14.3, lett. D e comunque almeno un contratto per servizio relativo ad un comprensorio avente un numero di abitanti pari o superiore a quello oggetto di gara (150.537 abitanti alla data del 31/12/2014). La risposta richiesta può essere desunta da quanto disposto dal c. 2 dell’art. 83 del D. 50/2016 e ss.mm.ii. “i requisiti e le capacità di cui al c. 1 del medesimo art. 83 sono attinenti e proporzionati all’oggetto dell’appalto, tenendo presente l’interesse pubblico ad avere il più ampio numero di potenziali partecipanti ……” - Si chiede, di specifica in maniera univoca i requisiti di capacità economica che dovranno essere posseduti dal concorrente.
In riferimento alla richiesta eseguita, ai sensi dell’art. 83 I° comma lettera B) del codice degli appalti pubblici, tenendo presente l’interesse pubblico ad avere il più ampio numero di potenziali partecipanti, nel rispetto dei principi di trasparenza e rotazione, i partecipanti devono aver realizzato un fatturato minimo annuo, in almeno uno degli ultimi tre anni (2014-2015-2016), pari al canone annuale che viene posto a base di gara e che tale fatturato sia derivante dall’attività oggetto dell’appalto. - Si chiede, se in caso di idoneità plurisoggettiva l’importo della copertura assicurativa contro i rischi professionali di almeno 10.000.000,00 di Euro possa intendersi coperta per la quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo o deve essere posseduta per intero da ciascuna impresa aderente al raggruppamento.
In riferimento alla richiesta eseguita, la copertura assicurativa contro i rischi professionali deve essere posseduta dal raggruppamento partecipante. - Si chiede, di elencare gli eventuali mezzi, le strutture, le attrezzature e logistica, gli impianti e le altre dotazioni varie e se le stesse dovranno essere oggetto di apposita offerta da parte dei concorrenti, con indicazione del corrispettivo economico, da predisporre tra i documenti allegati al progetto o se saranno affidate in comodato d’uso gratuito.
In riferimento alla richiesta eseguita, in applicazione a quanto disposto dal punto 4.4 del disciplinare di gara, “è fatto espresso obbligo ai concorrenti, a pena di esclusione dalla gara, di eseguire specifico sopralluogo nelle aree interessate dal servizio oggetto dell’appalto e acquisire tutte le eventuali ulteriori informazioni necessarie alla presentazione della propria offerta. Nel corso del sopralluogo il concorrente dovrà prendere visione degli impianti e delle altre dotazioni, che riguardano la logistica nelle fasi della raccolta e del trasporto dei rifiuti, che sono conferiti in comodato ai soggetti affidatari del servizio ai sensi di quanto previsto dall’art.7 comma 8 della l.r. 09/2010, nonché dalle disposizioni dell’art. 202 comma 4 del d.lgs. n° 152/06, n. 56 per l’espletamento dello stesso. I mezzi e le attrezzature varie verranno affidate alla ditta esecutrice dell’appalto in comodato d’uso oneroso; qualora tale onere non viene specificato nei Piani di Intervento sarà cura della ditta partecipante esplicitarne l’offerta. - Si chiede, di fornire l’elenco del personale diversificato per ogni cantiere di impiego (indicando mansioni, livelli, date di assunzione, scatti di anzianità e tipologia di contratto applicato ecc.) avente diritto al passaggio diretto alla nuova ditta appaltatrice.
In riferimento alla richiesta eseguita, si fa riferimento a quanto rappresentato nei Piani di Intervento allegati agli atti di gara. - Si chiede, in ordine alle penalità relative al mancato raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata se le stesse sono imputabili ai risultati raggiunti per ogni singolo comune oppure vengono riferite ai risultati complessivamente raggiunti sull’intero appalto.
In riferimento alla richiesta eseguita, le penalità relative al mancato raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata saranno imputate ai risultati raggiunti per ogni singolo comune. - Si chiede, di specificare il requisito della capacità economica e l’importo del canone annuale posto a base di gara.
In riferimento alla capacità economica, la società deve aver realizzato un fatturato minimo annuo, in almeno uno degli ultimi tre anni (2014-2015-2016), pari al canone annuale che viene posto a base di gara e che tale fatturato sia derivante dall’attività oggetto. Il canone annuale posto a base di gara è pari ad € 16.494.018,40. - Si chiede, se si deve possedere il requisito relativamente ai 150.537 abitanti serviti per un periodo del triennio o per tutti i 36 mesi consecutivi.
In riferimento alla capacità professionale e tecnica la ditta partecipante deve aver realizzato almeno un contratto per servizio relativo ad un comprensorio avente un numero di abitanti pari o superiore a quello oggetto di gara pari a 150.537 abitanti. Poiché ai sensi della lettera B) del 1° comma dell’art. 83 del codice degli appalti pubblici, tenendo presente l’interesse pubblico ad avere il più ampio numero di potenziali partecipanti, nel rispetto dei principi di trasparenza e rotazione, tale requisito si ritiene debba essere realizzato anche per un periodo limitato del triennio. - Si chiede, di specificare il requisito della capacità economica e l’importo del canone annuale posto a base di gara.
In riferimento alla capacità economica, la società deve aver realizzato un fatturato minimo annuo, in almeno uno degli ultimi tre anni (2014-2015-2016), pari al canone annuale che viene posto a base di gara e che tale fatturato sia derivante dall’attività oggetto. Il canone annuale posto a base di gara è pari ad € 16.494.018,40. - Si chiede, se si deve possedere il requisito relativamente ai 150.537 abitanti serviti per un periodo del triennio o per tutti i 36 mesi consecutivi.
In riferimento alla capacità professionale e tecnica la ditta partecipante deve aver realizzato almeno un contratto per servizio relativo ad un comprensorio avente un numero di abitanti pari o superiore a quello oggetto di gara pari a 150.537 abitanti. Poiché ai sensi della lettera B) del 1° comma dell’art. 83 del codice degli appalti pubblici, tenendo presente l’interesse pubblico ad avere il più ampio numero di potenziali partecipanti, nel rispetto dei principi di trasparenza e rotazione, tale requisito si ritiene debba essere realizzato anche per un periodo limitato del triennio. - Si chiede, i dati relativi al personale attualmente impiegato dall’impresa che gestisce i servizi e che dovrà essere assunto in caso di passaggio di gestione; in particolare: CCNL attualmente applicato, data di nascita, data di assunzione, rapporto di lavoro a tempo pieno o specificare la percentuale, retribuzione lorda annuale, eventuali indennità integrative, eventuale iscrizione al fondo previambiente, eventuale elenco di personale avente diritto a sgravio contributivo, eventuale elenco di personale svantaggiato e/o eventuali idoneità, tipo di patente posseduta e titolo di studio.
Il dato ad oggi in possesso allo scrivente è quanto rappresentato nei Piani di Intervento. Si è già provveduto, con diverse note, a richiedere ai Comuni i dati in oggetto che verranno pubblicati, con ogni consentita urgenza, appena verranno trasmessi. - Si chiede, di chiarire il peso del sottocriterio e le modalità di assegnazione e precisamente al criterio n° 9 “Migliorie delle attività di raccolta” – “Incremento delle frequenze di raccolta dei materiali differenziati previsti nel calendario di raccolta ad esclusione della frazione indifferenziata presso le Utenze Non Domestiche”.
Il peso del sottocriterio risulta essere il seguente:
Raccolta giornaliera della FORSU (A) | 0,25 punti |
Raccolta giornaliera di A e della Carta e Cartone (B) | 0,5 punti |
Raccolta giornaliera di A, B e della Plastica C | 0,75 punti |
Raccolta giornaliera di A, B, C e del vetro | 1 punto |
21. Si chiede, conferma che per ottenere il punteggio previsto al criterio 27 “Piano di Comunicazione (formazione, informazione e sensibilizzazione) con esplicitazione delle risorse che verranno utilizzate in maniera permanente per tutto il periodo dell’appalto”, sia sufficiente in sede di offerta tecnica dichiarare la sola percentuale utilizzata (%) rispetto all’offerta annuale dell’appalto.
All’art. 15 del disciplinare di gara viene richiesto che: l’offerta tecnica dovrà essere predisposta nel rispetto dei contenuti prescritti dai Piani di Intervento allegati, e dovrà contenere tutti gli elementi atti a consentire alla stazione appaltante la valutazione della idoneità dei contenuti della prestazione. In particolare, nell’offerta tecnica dovranno essere indicati:
- Sistema di Raccolta e trasporto.
- Sistema di spazzamento e lavaggio stradale.
- Sistema di monitoraggio e rendicontazione.
- Modalità Organizzative, distinto per:
- Spazzamento;
- Raccolta;
- Trasporto;
- Altri servizi a base d’appalto.
- Per ogni singolo servizio dovrà essere indicato l’Utilizzazione Risorse Trasferite, distinte per:
- Personale;
- Mezzi;
- Attrezzature;
- Materiale di consumo.
- Modalità di erogazione del Servizio
- Spazzamento;
- Raccolta;
- Trasporto;
- Altri servizi:
- Servizi accessori;
- Servizi opzionali.
- Cronoprogramma di avvio delle attività (vincolante).
- Performance Obiettivi.
- Varianti Migliorative relative ai servizi.
- Migliorie delle attività di raccolta.
- Migliorie del servizio di spazzamento e altri servizi.
- Controllo e monitoraggio dei servizi resi
- Centri di raccolta ed isole ecologiche mobili
- Migliorie della performance ambientale
- Piano di comunicazione
- Qualità
Alla luce di quanto sopra, non basta dichiarare la percentuale utilizzata rispetto all’offerta annuale dell’appalto per ogni anno dell’appalto, ma, dovrà essere illustrata una sintesi del Piano di comunicazione ed un succinto quadro economico al fine di consentire alla commissione di gara una capillare valutazione.
22. In riferimento alla richiesta di illustrare una sintesi una sintesi del piano economico ed un succinto quadro economico al fine di consentire alla commissione di gara una capillare valutazione, si chiede, di eliminare l’obbligo di presentazione del quadro economico in quanto rimarrebbe univocamente già individuata, nell’offerta tecnica, l’offerta economica annuale praticata dalla concorrente.
Si precisa che il quadro economico al quale si fa riferimento nella risposta data nel quesito n° 21, è da intendersi sempre espresso in percentuale del valore dell’offerta annuale dell’appalto per ogni anno di appalto, delle varie azioni, dello stesso, che si intendono realizzare per ogni anno di appalto, senza che vi sia alcuna possibilità di individuare, nell’offerta tecnica, l’offerta economica annuale praticata dalla concorrente.
23. Si chiede, di fornire rispondere ad un quesito inviato con nota prot. n° 001-0001324-DUS/2017 del 20/07/2017.
Si rappresenta che la scrivente ha ricevuto una richiesta di chiarimenti datata 20/07/2017 avente prot. n° 001-0001326-DUS/2017 alla quale è stata data risposta a tutti i quesiti.
24. Si chiede, di fornire la cartografia dei comuni interessati dalla procedura di gara in oggetto al fine di produrre allegati grafici.
Si rappresenta che la scrivente non è in possesso di cartografie, si ritiene comunque che le cartografie dei comuni interessati alla gara in oggetto sono facilmente rintracciabili in rete sia sui siti dei comuni interessati che nel sito della Città Metropolitana.
25. In riferimento al criterio n° 27 “Piano di Comunicazione” si chiede di specificare quanti punti verranno attribuiti alla ditta che inserirà nel progetto una percentuale di risorse utilizzate superiore allo 0,1%?
In riferimento a tale attribuzione di punteggio, nel disciplinare di gara viene rappresentata la seguente tabella:
PIANO DI COMUNICAZIONE | Piano di comunicazione con esplicitazione delle risorse che verranno utilizzate in maniera permanente per tutto il periodo dell’appalto | |
Risorse utilizzate non meno dello 0,01% del valore dell’offerta annuale dell’appalto per ogni anno dell’appalto | 1 punto | |
Risorse utilizzate non meno dello 0,05% del valore dell’offerta annuale dell’appalto per ogni anno dell’appalto | 2 punti | |
Risorse utilizzate non meno dello 0,1% del valore dell’offerta annuale dell’appalto per ogni anno dell’appalto | 4 punti |
è del tutto evidente l’impossibilità di assegnazione di un punteggio superiore a 4 punti.
26. Si chiede se sia possibile proporre soluzione alternative rispetto al parco mezzi indicato nel piano di intervento.
Le dotazioni minime delle attrezzature da fornire sono quelle previste nei Piani di Intervento che ogni ARO o Comune in fase di redazione progettuale ha ritenuto necessarie.
27. Si chiede, di fornire informazioni specifiche sul personale avente diritto al passaggio diretto (mansioni, livelli, date di assunzioni, scatti di anzianità etc).
Si rappresenta che si sta procedendo a ricevere tutte le informazioni in oggetto e che puntualmente verranno pubblicate sul sito della scrivente.
28. Si chiede, se la ditta aggiudicatrice potrà prevedere per tutti i comuni la raccolta congiunta Vetro, Plastica e Lattina (VPL).
In riferimento a quanto sopra si rappresenta l’opportunità di attenersi a quanto previsto nei Piani di Intervento pubblicati nel sito della scrivente.
29. Si chiede conferma che nella busta “B – Offerta Tecnico Organizzativa” debba essere presentata una relazione tecnica per ogni ARO posto in gara e per i Comuni di Milo e Sant’Alfio (ognuno di max 50 pagine) con riferimento ai criteri e sub criteri di valutazione dell’offerta tecnica previsti dal disciplinare di gara oltre che agli elementi fondamentali posti in seno ad ogni piano di intervento e che preveda altresì il rispetto alle specifiche tecniche di cui al paragrafo 4.3 del D.M. 13/02/2014 “criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani” pubblicato sulla GURI dell’11/03/2014 n° 58 serie generale. Ossia che l’adempimento a quanto richiesto al medesimo punto 15.1 del disciplinare riferito al rispetto del criterio relativo alle proposte di miglioramento della gestione, di riduzione delle quantità di rifiuti da smaltire, dei livelli quantitativi e qualitativi della raccolta differenziata e di miglioramento dei fattori ambientali (punto 4.3.3 del D.M. 13/02/2014), ed al punto II.2.10. del bando di gara precisamente ai punti n° 1 e n° 2 dell’elenco puntato, debba essere garantito, considerata la corrispondenza” dei contenuti, con la presentazione della suddetta “relazione tecnica” redatta per ogni ARO e per i comuni di Milo e Sant’Alfio.
Si conferma che La busta “B – Offerta tecnico-organizzativa” deve contenere, a pena di esclusione, per ogni ARO posto in gara e per i Comuni di Milo e Sant’Alfio, una completa e dettagliata relazione tecnica dei servizi offerti, che dovranno essere conformi ai requisiti minimi indicati nei Piani di intervento, allegati al presente. Ogni relazione dovrà contenere una proposta tecnico-organizzativa con riferimento ai criteri e subcriteri di valutazione dell’offerta tecnica previsti dal presente disciplinare di gara oltre che agli elementi fondamentali posti in seno ad ogni Piano di intervento.
L’offerta tecnica dovrà prevedere il rispetto delle specifiche tecniche di cui al paragrafo 4.3 del D.M. 13 febbraio 2014 “Criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani” pubblicato sulla G.U.R.I. dell’11 marzo 2014 n. 58 serie generale ed in particolare il rispetto delle seguenti condizioni:
- l’offerente dovrà dimostrare il rispetto del criterio relativo ai contenitori per i rifiuti (punto 4.3.1) mediante la presentazione di scheda tecnica del produttore dei contenitori e/o di certificazione di parte terza;
- l’offerente dovrà dimostrare il rispetto del criterio relativo agli automezzi per la raccolta e il trasporto dei rifiuti (punto 4.3.2) mediante la presentazione delle schede tecniche del costruttore di scheda tecnica del produttore dei contenitori e/o di certificazione di parte terza;
- l’offerente dovrà dimostrare il rispetto del criterio relativo alle proposte di miglioramento della gestione, di riduzione delle quantità di rifiuti da smaltire, dei livelli quantitativi e qualitativi della raccolta differenziata e di miglioramento dei fattori ambientali (punto 4.3.3) mediante la produzione di relazione tecnico-metodologica;
L’offerta tecnica dovrà altresì prevedere il rispetto delle condizioni di esecuzione di cui al paragrafo 4.4 del d.m. 13 febbraio 2014 “Criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani” pubblicato sulla G.U.R.I. dell’11 marzo 2014 n. 58 serie generale ed in particolare il rispetto delle seguenti condizioni:
- ove previsto, in sede di offerta l’offerente dovrà produrre dichiarazione resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, di impegno a gestire i centri di raccolta secondo le modalità di cui al punto 4.4.2 del d.m. 13 febbraio 2014 e con professionalità adeguate a gestire un centro ecologico multimediale;
- l’offerente dovrà produrre dichiarazione resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, di impegno ad effettuare la raccolta differenziata domiciliare e non domiciliare secondo le indicazioni di cui al punto 4.4.3 del d.m. 13 febbraio 2014;
- l’offerente dovrà produrre dichiarazione resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, di impegno ad effettuare il servizio specifico di raccolta rifiuti in occasione di eventi (feste, sagre ecc.) con le modalità previste dal punto 4.4.4 del d.m. 13 febbraio 2014;
- ove previsto, l’offerente dovrà produrre dichiarazione resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, di impegno alla realizzazione ed utilizzo di un sistema automatico di gestione dei dati relativi al servizio alle condizioni previste dal punto 4.4.5 del d.m. 13 febbraio 2014;
- l’offerente dovrà produrre dichiarazione resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, di impegno a mettere a disposizione dell’utenza le informazioni di cui al punto 4.4.6 del d.m. 13 febbraio 2014;
- l’offerente dovrà produrre dichiarazione resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, di impegno a fornire alla stazione appaltante dei rapporti periodici sul servizio contenente i dati elencati al punto 4.4.7 del d.m.13 febbraio 2014;
- l’offerente dovrà produrre dichiarazione resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, di impegno a produrre, entro un anno dall’aggiudicazione, una relazione contenente elementi utili all’obiettivo riduzione dei rifiuti, come previsto dal punto 4.4.8 del d.m. 13 febbraio 2014;
- l’offerente dovrà produrre dichiarazione resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, di impegno a realizzare apposite campagne di sensibilizzazione degli utenti e degli studenti alle condizioni previste dal punto 4.4.9 del d.m. 13 febbraio 2014;
- l’offerente dovrà produrre dichiarazione resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, di impegno a realizzare apposita pubblicità consistente in cartelloni visibili al pubblico di informazione sul rispetto dei criteri ambientali minimi, secondo le modalità di cui al punto 4.4.10 del d.m. 13 febbraio 2014;
L’offerta tecnica dovrà essere predisposta nel rispetto dei contenuti prescritti dai Piani di Intervento allegati, e dovrà contenere tutti gli elementi atti a consentire alla stazione appaltante la valutazione della idoneità dei contenuti della prestazione.
In particolare, nell’offerta tecnica dovranno essere indicati:
- Sistema di Raccolta e trasporto.
- Sistema di spazzamento e lavaggio stradale.
- Sistema di monitoraggio e rendicontazione.
- Modalità Organizzative, distinto per:
- Spazzamento;
- Raccolta;
- Trasporto;
- Altri servizi a base d’appalto.
- Per ogni singolo servizio dovrà essere indicato l’Utilizzazione Risorse Trasferite, distinte per:
- Personale;
- Mezzi;
- Attrezzature;
- Materiale di consumo.
- Modalità di erogazione del Servizio
- Spazzamento;
- Raccolta;
- Trasporto;
- Altri servizi:
- Servizi accessori;
- Servizi opzionali.
- Cronoprogramma di avvio delle attività (vincolante).
- Performance Obiettivi.
- Varianti Migliorative relative ai servizi.
- Migliorie delle attività di raccolta.
- Migliorie del servizio di spazzamento e altri servizi.
- Controllo e monitoraggio dei servizi resi
- Centri di raccolta ed isole ecologiche mobili
- Migliorie della performance ambientale
- Piano di comunicazione
- Qualità
Dal punto di vista editoriale la relazione tecnica dovrà essere:
- prodotta su fogli singoli di formato A4, attribuendo una numerazione progressiva ed univoca delle pagine e riportando su ciascuna di essa il numero della pagina ed il numero totale di pagine (ad esempio, Pag. 3 di 50),
- dovrà essere composta da non oltre cinquanta (50) pagine comprensive di eventuali grafici, fotografie, dépliant, etc. per ogni comune/ARO e per i comuni di Milo e Sant’Alfio;
- la formattazione del documento deve rispettare i seguenti limiti: font size: 12, interlinea: 1,5.
Alla relazione progettuale dovranno essere allegati:
- una o più tavole riportanti le zone dei servizi di raccolta;
- una o più tavole riportanti i percorsi dei diversi servizi di spazzamento;
- una o più tavole riportanti i percorsi dei diversi servizi di lavaggio stradale (ove previsto);
- eventuali altre tavole esplicative dei servizi resi.
Le cartografie dovranno essere di formato adeguato ad una ottimale visualizzazione dei percorsi.
Alla relazione progettuale dovranno essere allegate le schede tecniche descrittive degli automezzi, attrezzature e materiale di consumo che si intendono utilizzare nell’appalto. Le schede riportate sono vincolanti.
Alla relazione dovrà essere allegato specifico BOOK GRAFICO e altro materiale grafico/video di supporto esplicativo del piano pluriennale di comunicazione offerto (ove previsto).
30. Si chiede di confermare se l’offerta tecnico organizzativa debba contenere i seguenti elaborati minimi indicativi:
- Relazione tecnica composta da max 50 pagine redatta per ogni ARO e per i comuni di Milo e Sant’Alfio (descrittiva delle modalità di esecuzione dei servizi in appalto e delle modalità di esecuzione dei miglioramenti proposti e dei servizi aggiuntivi);
- Tabelle riepilogative dell’utilizzo di personale di mezzi ed attrezzature;
- Schede tecniche di mezzi ed attrezzature proposte;
- Scheda tecnica del sistema acquisizione ed elaborazione dati delle produzioni delle singole utenze domestiche e non domestiche propedeutico all’elaborazione della tariffazione puntuale;
- Elaborati grafici ed ogni altro allegato ritenuto utile per la valutazione complessiva.
Il quesito in oggetto trova risposta nella precedente ove vengono elencati i contenuti richiesti.
31. Si chiede quali siano le ARO/Comuni che registrano una fluttuazione della popolazione superiore al 5% ed in quali periodi dell’anno considerato che tale dato non emerge dai piani di intervento.
La mancata considerazione di tale argomento nei Piani di Intervento potrebbe intendersi come la non esistenza di tale problematica ma si ritiene che nei Comuni di Milo, Pedara, Sant’Alfio e Viagrande possa registrarsi tale fenomeno.
32. Con riferimento ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica si chiede conferma che il piano di raccolta integrativo richiesto con il criterio n° 6 debba essere presentato come allegato all’offerta tecnico organizzativa.
Nella tabella Offerta Tecnica in riferimento al criterio delle varianti migliorative è elencato il sottocriterio n° 6 che ha un peso di 2 punti per la presentazione oltre ai documenti richiesti, di un piano di raccolta integrativo in particolari periodi dell’anno nelle ARO /Comuni ove si registra una fluttuazione della popolazione superiore al 5%.
33. Con riferimento ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica si riscontra una incongruenza in merito ai punteggi riferiti al criterio n° 9 riportato nella tabella offerta tecnica punto 18.1 del disciplinare di gara ed ai punteggi riportati nella tabella di dettagio migliorie delle attività di raccolta semppre riferite al criterio n° 9.
A tale quesito è stata già data risposta, si rimanda alla faq n° 20.
34. In merito al sottocriterio n° 20 “condivisione della carta dei servizi deliberato dal CdA della SRR “Catania Area Metropolitana” si chiede:
- Copia della carta dei servizi
- Chiarire cosa si intende per condivisione
La carta dei servizi è pubblicata sul sito della SRR “Catania Area Metropolitana”. Per condivisione si intende la piena applicazione della medesima.
PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL “Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati, ed altri servizi di igiene pubblica all’interno della SRR “Catania Area Metropolitana” nelle ARO dei Comuni di Aci Bonaccorsi, Gravina di Catania, Milo, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Pedara, San Gregorio di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Sant’Alfio, Santa Maria di Licodia, Valverde e Viagrande. C.I.G. 69815014E1… SCOPRI DI PIÙ
Determina di approvazione perizia di variante e suppletiva n. 20-2021 del 27-05-2021
Determina n. 04/2021 del 30-01-2021
Determina di autorizzazione subappalto n. 20-2020 del 27-11-2020
Determina n. 08-2020 del 18-07-2020
Determina n. 5-2020 del 24-02-2020
Comunicazione Determina di Intervenuta Efficacia Aggiudicazione
Determina di Intervenuta Efficacia Aggiudicazione n. 7-2019 del 20-06-2019
Determina di Aggiudicazione n. 1-2019 del 14-01-2019
Comunicazione Determina di Aggiudicazione Prot. n° 74/19 del 14/01/2019
Determinazione a contrarre n° 3/2017 del 15 Maggio 2017
Determinazione del 15-05-2017 avente ad oggetto “Affidamento del Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, ed altri servizi diigiene pubblica all’interno della SRR “Catania Area Metropolitana” nelle ARO dei Comuni di Aci Bonaccorsi, Gravina di Catania, Milo, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Pedara, San Gregorio di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Sant’Alfio, Santa Maria di Licodia, Valverde e Viagrande. Importo complessivo dell’appalto €. 115.458.128,80 escluso IVA… SCOPRI DI PIÙ
Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, ed altri servizi di igiene pubblica all’interno della SRR “Catania Area Metropolitana” nelle ARO dei Comuni di Aci Bonaccorsi, Gravina di Catania, Milo, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Pedara, San Gregorio di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Sant’Alfio, Santa Maria di Licodia, Valverde e Viagrande –Importo complessivo dell’appalto €.115.458.128,80 escluso IVA C.I.G. 69815014E1… SCOPRI DI PIÙ
File dei tecnici nominati dall’amministrazione per i sopralluoghi per la gara d’appalto .. SCOPRI DI PIÙ
1. Verbale di Gara del 15-01-2018
2. Verbale di Gara del 23-01-2018
3. Verbale di Gara del 07-02-2018
4. Verbale di Gara del 01-03-2018
5. Verbale di Gara del 13-03-2018
6. Verbale di Gara del 27-03-2018
7. Verbale di Gara del 18-04-2018
8. Verbale di Gara del 19-09-2018
9. Verbale di Gara del 21-11-2018
10. Verbale di Gara del 10-12-2018
I. Verbale di Gara I Seduta Pubblica Commissione Giudicatrice del 12-10-2018
II. Verbale di Gara I Seduta Riservata Commissione Giudicatrice del 16-10-2018
III. Verbale di Gara II Seduta Riservata Commissione Giudicatrice del 24-10-2018
IV. Verbale di Gara III Seduta Riservata Commissione Giudicatrice del 30-10-2018
V. Verbale di Gara II Seduta Pubblica Commissione Giudicatrice del 13-11-2018